Il Segreto del Tiranno 29 MARZO 2012 | 630 PAGINE |ED. FANUCCI
Sopravvissuto allo scontro con Suleymane sulla torre di Yedet, Arthur si è rifugiato a Thyra insieme a Sarah, Roddy e Cicada, dove suo padre e un gruppo di valorosi stanno tentando di mettere in piedi un'Armata per liberare Empyrea dal giogo di Xerxes. Ma la situazione a Wyndham, ormai in mano al perfido Navarro, si fa di giorno in giorno più tesa, e di nascosto i ragazzi decidono di tentare una sortita nella cittadina per liberare le loro madri. Le cose però non vanno affatto come previsto, e ben presto gli eroi della Compagnia dei Tre si ritrovano braccati e fuggitivi in mezzo ai boschi. Tuttavia Wendell, lo stregone bianco, ha in serbo per Arthur una profezia: è forse lui il predestinato che ritroverà e guiderà il perduto Esercito di Pietra, l'armata che i misteriosi versi del Manian Boc destinano alla vittoria finale?
Ha così inizio per i quattro ragazzi un viaggio straordinario e ricco di avventure che, tra dolorose separazioni e nuovi incontri, li porterà dal castello di Terramara alla città morta di Wiba, passando per le Terre Incognite, lo sterminato deserto che custodisce le ultime vestigia del Mondo Antico. Giungeranno infine al luogo dove tutto sarà deciso: Thebe, capitale di Empyrea. Al culmine di uno scontro mortale, Arthur scoprirà l'incredibile Segreto del Tiranno... e che forse non tutto quello che credeva perduto lo è davvero.
Arthur e lo Stregone Nero 26 AGOSTO 2008 | 382 PAGINE |ED. FANUCCI
Sul continente di Empyrea si svolge la vicenda di Arthur, Roddy e Sarah, tre ragazzi che partono dalla cittadina di Wyndham per diventare soldati dell'Armata Repubblicana; ma l'ingombrante passato del padre di Arthur e le sorprendenti scoperte sulle reali intenzioni di Xerxes, il sovrano di Empyrea, arroccato da secoli nella mitica città di Thebe, li spingeranno verso una grande avventura che cambierà il destino del mondo.
Sulla loro strada troveranno molti amici e nemici, a partire da Hugo, il sinistro fratello di Arthur, soggiogato dalla magia, e poi Wendell, lo Stregone, con il suo arcinemico Suleymane l'Oscuro; e ancora, un sindaco cialtrone e sgrammaticato, un oste e un'ostessa decisamente coraggiosi, una spigliata ladruncola, un leggendario stratega che tutti credevano morto, animali magici, un generale crudele e ambizioso...
Luoghi affascinanti, come un antico tempio che dona misteriosi poteri, l'Accademia alla quale tanto desideravano essere ammessi, una casa nella quale cova un male più antico del tempo stesso, e infine una città nascosta oltre un bosco magico, dove li attendono nuove e sconcertanti rivelazioni sul passato e sul futuro della loro avventura.
Tre inseparabili amici in lotta contro le forze oscure: comincia la saga della Compagnia dei Tre.